Dopo la fine della 19a giornata si è chiuso il 2008 per il torneo cadetto con tutte le formazioni e rose che in questi giorni sono in vacanza prima della ripresa degli allenamenti a fine anno.
La Triestina di Rolando Maran dopo la sconfitta di Ancona che ha lasciato un po' di rammarico ha chiuso la prima parte di stagione con un buon bottino e posizione in classifica con 28 punti e l'8° posto a tre punti dalla zona Play Off e quattro dalla cinque battistrada Parma, Empoli, Livorno, Brescia e Sassuolo con 32 punti.
Proprio una delle capolista alla ripresa del campionato Sabato 10 Gennaio al Rocco sarà l'avversario di turno nella prima gara del 2009, l'Empoli di Silvio Baldini.
Il gruppo alabardato riprenderà gli allenamenti Domenica 28 Dicembre a Trieste fino al 30 Dicembre poi dopo due giorni di riposo per il Capodanno di nuovo in campo dal 2 Gennaio giorno in cui anche Granoche, Figoli ed Eliakwu si aggregheranno al resto della squadra, l'Empoli invece riprenderà Sabato 27 Dicembre.
Ala sfida mancheranno due giocatori per parte per squalifica Cottafava e Princivalli nella Triestina, Vannucchi e Tosto nell'Empoli.
Il primo giorno di allenamento saranno da valutare le condizioni fisiche di Figoli, Tabbiani, Milani ed Allegretti che nell'ultima settimana e gara hanno avuto qualche problema. Rientrerà a tempo pieno Pablo Granoche.
Il 7 Gennaio riaprirà anche il Calciomercato con tutte le squadre che cercheranno di rinforzarsi, la società alabardata si sta guardando attorno per valutare i movimenti e rinforzi giusti , possibile un acquisto per reparto con un difensore sinistro, un centrocampista ed una punta. In uscita da considerare la posizione degli elementi meno impiegati in questi prima parte di stagione.
Inizia dunque la sosta per il periodo natalizio ed anche il calcio si ferma per qualche giorno per riprendere poi Sabato 10 Gennaio il nuovo anno 2009. |